DENTI STORTI, DISALLINEATI E SPAZIO FRA I DENTI?

Scegli l’ Ortodonzia Trasparente e allinea i tuoi denti in modo semplice e discreto!

Direttore Sanitario Dr. Marco Baldanzi Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Iscritto all’ordine degli odontoiatri di Firenze n°965 dal 17/02/1998.

Riconosci il tuo sorriso in uno di questi?

Normocclusione:

irregolarità nella zona anteriore
1 ͣ classe.

Distocclusione:

sporgenza del gruppo incisivo
2 ͣ classe - 1 ͣ divisione.

Distocclusione:

arretramento del gruppo incisivo
2 ͣ classe - 2 ͣ divisione.

Mesiocclusione:

3 ͣ classe scheletrica

Non ti preoccupare! Da oltre 30 anni ci prendiamo cura dei sorrisi dei nostri pazienti. Oggi, grazie a esperienza e tecnologie all’avanguardia aiutiamo le persone a ottenere il sorriso che hanno sempre desiderato.

Ortodonzia Trasparente

L’apparecchio trasparente utilizza una serie di mascherine trasparenti che hanno la funzione di allineare i denti e correggere i difetti di malocclusione o allineamento. Sono in grado di risolvere un’ampia gamma di problematiche: affollamento, spazi tra i denti, morso inverso, morso profondo e morso aperto.

È costituito da mascherine trasparenti che si adattano perfettamente ai denti, perché costruite e modellate sulle arcate dentali del paziente, eliminando quindi i fastidi e l’inestetismo di ferretti e fili d’acciaio. Le mascherine sono rimovibili, ma solo per mangiare, lavarsi i denti e in alcune occasioni particolari.

Perchè scegliere l'ortodonzia trasparente?

Questo trattamento si basa su un sistema di mascherine trasparenti intercambiabili e removibili. Queste mascherine sono create su misura per ogni paziente e via via guideranno gradualmente i denti verso la posizione finale desiderata.

Il trattamento di ortodonzia trasparente, in linea generale, ha il vantaggio di essere removibile dal paziente e di essere praticamente invisibile. Il polimero di cui sono composti gli aligner, infatti, è completamente trasparente, leggero e molto resistente.

È un trattamento adatto agli adulti o agli adolescenti che temono che portare l’apparecchio fisso possa influire sulla qualità della loro vita.

Comodo

Le mascherine sono realizzate su misura per ogni paziente, il loro utilizzo non provoca quindi alcun dolore. Inoltre poiché non è possibile indossare le mascherine durante i pasti, non vi è alcuna limitazione alimentare.

Trasparente

Le mascherine sono facilmente removibili ogni volta che lo si desidera, per esempio in vista di un appuntamento importante, una cena con gli amici o una seduta in palestra. Sarà quindi semplificata anche la quotidiana routine di igiene orale. 

Rimovibile

Le mascherine sono realizzate su misura per ogni paziente, il loro utilizzo non provoca quindi alcun dolore. Inoltre poiché non è possibile indossare le mascherine durante i pasti, non vi è alcuna limitazione alimentare.

Cosa dicono di noi i nostri pazienti

Ortodonzia a confronto

La differenza tra apparecchio trasparente e tradizionale

APPARECCHIO TRADIZIONALE

APPARECCHIO TRASPARENTE

Chi siamo

Marco Baldanzi Studi Odontoiatrici è una realtà storica fiorentina, che opera sul territorio da 30 anni e che si è estesa recentemente anche nella vicina città di Prato. Offriamo un’ampia serie di trattamenti odontoiatrici, pensati per andare a soddisfare un pubblico molto vario: dall’implantologia all’estetica dentale, dall’ortodonzia alla parodontologia e molto altro ancora.

Lavoriamo con cura e dedizione per offrire a ogni paziente un risultato all’altezza delle aspettative, ricercando sempre quel percorso psicologico che permette alle persone di fidarsi di noi, annullando ogni dubbio o paura.
Progettiamo ogni piano di trattamento nel dettaglio, per offrire un servizio di qualità e all’avanguardia che faccia dell’innovazione e dell’aggiornamento continuo il proprio cavallo di battaglia.

Hai trovato il tuo dentista a Prato.

La Dott.ssa. Lucia Giuliano risponde:

Alcune persone potrebbero lamentare un disagio temporaneo di lieve entità per qualche giorno successivamente alla sostituzione del nuovo aligner in ciascuna nuova fase del trattamento. È una condizione normale, solitamente descritta come una sensazione di pressione ed è sintomo dell’azione degli aligner. La sensazione di solito scompare in un paio di giorni.

Indossare un allineatore di contenimento dopo qualsiasi trattamento ortodontico è un accorgimento importante per il mantenimento della stabilità dei denti nella loro nuova posizione. In molti casi, l’ultimo aligner costituirà la contenzione temporanea, finché non verrà stabilita l’opzione di retainer adeguata.

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento. Durante il consulto, potremo fornirti informazioni più dettagliate!

Gli aligner dovrebbero essere sempre indossati durante il trattamento, salvo per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale. L’utilizzo raccomandato è di 22 ore al giorno.

È IMPORTANTE CHE TU SAPPIA CHE:

Il nostro servizio è inclusivo, anche nelle modalità di pagamento.

Nei nostri Studi accettiamo diversi metodi di pagamento

Finanziamenti dedicati, tassi agevolati.

Pagare i tuoi trattamenti o le tue cure odontoiatriche non è mai stato così semplice!

Prenota il tuo consulto.

Direttore Sanitario Dr. Marco Baldanzi Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Iscritto all’ordine degli odontoiatri di Firenze n°965 dal 17/02/1998.

Marco Bladanzi studi odontoiatrici

Orari studio odontoiatrico:

Powered by Ideandum – Marketing e Management Odontoiatrico.

×