L’ortodonzia trasparente ha rivoluzionato il modo di concepire l’apparecchio ai denti: ora è possibile allineare le arcate con discrezione e comfort, senza fili metallici e continue visite dal dentista.
Vuoi saperne di più sul trattamento con gli allineatori trasparenti per i denti? Leggi tutto l’articolo!
I vantaggi dell’apparecchio trasparente sono molteplici, vediamoli assieme:
Per allineare il sorriso con gli allineatori trasparenti l’iter è molto semplice: si comincia, innanzitutto, con una scansione in 3D delle arcate dentali. Grazie a un apposito scanner intraorale, viene creata un’immagine in tre dimensioni della situazione di partenza, sulla base della quale verrà poi definito il piano di trattamento. Sarà possibile, grazie all’innovativo software, visualizzare in anteprima il sorriso con i denti allineati: in questo modo il paziente ha l’opportunità di vedere come sarà la sua dentatura a trattamento concluso.
Il secondo step consiste nella realizzazione delle mascherine trasparenti, che vengono create su misura con un innovativo materiale estremamente trasparente e confortevole.
Gli allineatori trasparenti per i denti vengono poi numerati: in questo modo il paziente saprà esattamente quale indossare in qualsiasi momento.
Le mascherine, infatti, vanno indossate per circa 23 ore al giorno, rimuovendole solo per mangiare e assumere bevande calde, e devono essere cambiate ogni 10-15 giorni circa: in questo modo sarà possibile allineare progressivamente i denti e visualizzare, al termine del trattamento, l’intero percorso.
Vuoi saperne di più sugli allineatori trasparenti per i denti? Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione. Puoi chiamarci allo 055 09 46 200 oppure vedere dove siamo e fissare un appuntamento per ottenere tutte le informazioni che desideri.